Blog

Inserimento in organico di analisti-programmatori skillati sulla tecnologia Power System con IBM i

Blog

Nell’ ultimo trimestre dello scorso anno, SORMA ha inserito nel reparto Sviluppo software tre giovani neo-diplomati in materie tecniche; l’obiettivo è il potenziamento del team di analisti-programmatori con risorse nuove, previa formazione mirata.

SORMA ha disegnato per loro un percorso che è iniziato con un’overview sulle tematiche tecniche relative allo sviluppo del sistema software ERP Si5 ed è proseguito con un corso di oltre 100 ore, organizzato da IBM nella sede di Segrate, con il progetto “IBM i Academy”.

Il programma del corso, che prevedeva teoria e pratica, era finalizzato al trasferimento di conoscenze degli aspetti tecnologici dell’infrastruttura Power Systems e di competenze sistemistiche e applicative in ambito IBM i

Il percorso formativo sta proseguendo In SORMA, attraverso il tutoring personalizzato da parte di risorse esperte.

In questo modo sarà possibile apprezzare le peculiarità di ciascun neo-inserito e definire un eventuale percorso di specializzazione.

I tre nuovi inseriti sono risorse portatrici di idee innovative, dinamiche e predisposte al lavoro in team, a tutto vantaggio della qualità dello sviluppo software.