Blog

SORMA e Gruppo Centro Paghe all’evento di Logistica Efficiente

Blog

Outsourcing della logistica e dei trasporti come leva competitiva” è stato l’ interessante tema dell’ evento organizzato da Logistica Efficiente, cui SORMA ha partecipato su invito di Centro Paghe, già sponsor e relatore nel precedente evento di Milano.

Che la logistica si stia imponendo come fattore di competitività, in un contesto di mercato in cui la qualità del prodotto sta diventando una commodity, è un dato di fatto.

I fornitori di servizi logistici in outsourcing stanno cavalcando l’onda, con offerte allettanti per qualità e condizioni.

Per effettuare la scelta giusta le imprese devono porre attenzione agli aspetti critici di questo tipo di esternalizzazione ed in particolare all’ interfacciabilità dei sistemi informatici; il sistema dell’ operatore logistico ed il software gestionale dell’ azienda devono “parlarsi” ed “integrarsi” con la massima efficienza.

Il software ERP Si5 interfaccia al meglio i sistemi informatici degli operatori logistici esterni: per questo Centro Paghe ha invitato SORMA all’ evento.

Nello speech di Valentina Teofoli, responsabile commerciale di Centro Paghe, è stato fatto un excursus sui processi aziendali e la digital transformation, indicando come la specializzazione delle società del Gruppo, tra cui SORMA, consenta di rispondere alle principali esigenze di automazione delle imprese.

Il responsabile del team Si5 BI Lab di SORMA , Andrea Barbieri, ha poi  presentato un approfondimento sul valore dei dati nelle soluzioni IT. Il focus del nuovo gruppo di progetto, da lui gestito, è fornire soluzioni personalizzate,  ma anche standard, di Business Intelligence e Data Analytics.

Scarica la presentazione