Blog

Pillole di Sorma – Import/Export Listini

Blog

Gli strumenti di derivazione dei listini di vendita e di acquisto per operare variazioni massive dei prezzi con il supporto di software di Office Automation. 

L’alta volatilità dei prezzi delle materie prime e il generale rialzo sempre più significativo dell’inflazione riportano alla ribalta la necessità di aggiornare velocemente i propri listini di vendita e anche di acquisto.

Si5 da sempre dispone di strumenti di derivazione, listini di vendita e di acquisto per operare variazioni massive dei prezzi.

Al fine di aumentare al massimo la flessibilità, Sorma ha implementato 2 nuove procedure paritetiche lato acquisti e vendite, per permettere un aggiornamento massivo dei listini in funzione di una messa a punto su Excel degli stessi, strumento la cui conoscenza e flessibilità è nota a tutti gli utenti.

Le fasi del processo di derivazione dei listini

  • ESTRAZIONE LISTINO: L’utente che avvia la procedura ottiene un file in formato .XLSX che contiene tutti i prezzi validi in funzione dei parametri richiesti.
  • AGGIORNAMENTO LISITNO: L’utente può modificare i seguenti dati contenuti nel file estratto: data di validità, prezzo, lot price.
  • IMPORTAZIONE NUOVO LISTINO: Il software procede ad effettuare automaticamente i controlli formali e sostanziali e procede all’inserimento dei nuovi prezzi.

Ecco i ruoli aziendali che beneficiano della soluzione Import/Export Listini

Responsabile Ufficio Acquisti
Direttore Commerciale.

 

Abbiamo già trattato l’alta volatilità dei prezzi in questo articolo del Blog, in cui abbiamo annunciato la nuova App di Si5 BiLab per il monitoraggio dei prezzi delle materie prime.

Se questa notizia ti è stata utile, continua a seguirci e contattaci nel caso tu abbia interesse ad avere maggiori informazioni sulla soluzione di Sorma, Gruppo Centro Paghe.

Un nostro Consulente sarà a tua disposizione per organizzare una Demo della soluzione per la tua Azienda.