Blog

I questionari aziendali come leva per migliorare processi, prodotti e servizi

Blog

Quanto è importante per un’azienda identificare i fattori chiave relativamente ad un processo o ad un prodotto?

Molto spesso il miglioramento di un processo aziendale e o di servizio/prodotto passa dal feedback degli operatori più vicini all’azienda: dipendenti, clienti, fornitori.

Questo aiuta ad identificare i fattori che influiscono sulla soddisfazione dei dipendenti per implementare azioni volte a stabilire il benessere sul lavoro.

Gli impiegati sono la colonna portante di ogni azienda e raccogliere le loro opinioni riguardo la comunicazione, i loro benefici, la politica salariale, la formazione o le prospettive di sviluppo è fondamentale se si vuole mantenere un clima aziendale che consenta a tutti di performare al meglio.

Chiedere feedback ai propri clienti in merito al nuovo prodotto/servizio aiuta sicuramente ad identificare i freni sull’acquisto aiutando l’azienda a migliorare e potenziare ancora di più l’offerta.

Nel tuo ultimo evento cosa è stato apprezzato e cosa è ancora da migliorare! Avere feedback strutturati dei partecipanti aiuta ad identificare i punti di miglioramento per i tuoi eventi futuri

Ed ancora confrontarsi con i propri fornitori è fondamentale per comprendere cosa essi si aspettano ed attivarsi per rendere ancora più fluidi e snelli i canali di comunicazione.

Ma raccogliere tutti questi dati risulta dispendioso se non si dispone dello strumento giusto, per questo è nato CP Interview, una web app dedicata alla creazione di questionari.

Grazie alla nuova soluzione del Gruppo Centro paghe, potrai creare in autonomia dei questionari, raccogliere dati ed analizzarli per avere le risposte che ti servono ad ottimizzare i tuoi prodotti o i tuoi processi aziendali.

Richiedi informazioni